Messaggio inviato ai parlamentari italiani

Testo inviato a tutti i parlamentari italiani per la discussione del DDL sul Consumo del suolo.

Per una legge che arresti davvero il consumo di suolo: migliorate il testo del DDL o… FERMATEVI!

Gentile Onorevole,
Un mese fa il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio Le ha inviato una proposta di revisione del testo del DDL AC 2039 sul consumo di suolo che è stata condivisa da migliaia di cittadini e associazioni preoccupati per la continua perdita di suoli che sta distruggendo per sempre un bene comune e una risorsa non rinnovabile.
Nel ribadire l’urgenza di una legge efficace, fondata su principi giusti, rigorosi e condivisi, Le chiediamo quindi, di nuovo, di impegnarsi personalmente perché nel testo che state per discutere vengano inseriti dispositivi essenziali per compiere un decisivo passo verso una inversione di rotta non più procrastinabile.
Se non lo ritiene possibile, piuttosto che approvare una legge del tutto inadeguata allo scopo che si propone, LE CHIEDIAMO DI FERMARSI!
per tornare a lavorare ad un nuovo ed efficace  impianto legislativo sulla scorta di quanto proposto dal Forum Salviamo il Paesaggio, così da dimostrare al Paese la volontà di voler davvero arrestare, anche se in modo progressivo, il consumo di suolo.
http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/wp-content/uploads/2016/04/Comparazione_testi_DDL-AC39_e_proposta_Forum_SiP_25-4-2016.pdf
La Segreteria di ‘Salviamo il Paesaggio’

Le persone che vogliono sostenere questo appello, possono farlo scrivendo direttamente a coloro che hanno la responsabilità del governo del Paese, con l’invito a FERMARSI piuttosto che approvare una nuova legge inadeguata e inefficace.

È possibile  trovare i contatti per regione qui .

Annunci