Iniziativa 4 per 1000: Marrakech (Marocco) 17/11/2016 – 1a riunione del Consorzio

Spesso, quando si tratta di Ambiente e in particolare di suolo, in Italia alle parole non seguono mai i fatti. Al contrario, se si agisce, molto spesso è proprio a scapito e del suolo e del territorio.

Alla nostra richiesta di aderire come Governo italiano all’Iniziativa 4 per 1000, non abbiamo ricevuto risposta né dal Ministro dell’Agricoltura né dal Ministro dell’Ambiente.

La nostra lettera del 15 giugno e il relativo sollecito del 16 ottobre sono cadute nel vuoto. Purtroppo ci autorizziamo ad immaginare che nessun rappresentante del Governo italiano sarà presente alla prima riunione del Consorzio il 17 novembre a Marrakech (qui il programma).

Il Forum SIP, sebbene membro e sostenitore dell’Iniziativa 4 per 1000, non sarà presente a Marrakech. Tale decisione nasce dalla consapevolezza che le energie del Forum al momento sono concentrate sulla preparazione della proposta di legge italiana sul consumo di suolo e sulla campagna di raccolta firme per l’iniziativa dei cittadini europei per una direttiva europea.

Annunci