Non lasciare solo il neo assessore all’Urbanistica del Comune di Roma

Una delle attività che si prefigge il Forum Sip è di “marcare” (nel senso sportivo del termine) gli eletti nei parlamenti nazionali ed europei, sottolineando la rilevanza di questa azione per le associazioni territorialmente radicate.

Il termine “marcare” era stato scelto dopo una discussione interna. Inizialmente infatti si parlava di “adottare” (termine usato da alcuni gruppi sociali in Brasile) un politico per accompagnarlo nelle sue scelte riguardanti il suolo e il territorio. Poi il termine marcare, avendo una connotazione di sostegno e di supporto, è risultato più appropriato.

Già in passato abbiamo segnalato l’appoggio ad autorità comunali che con coerenza e costanza si adoperavano per la salvaguardia del territorio, come ad esempio Matilde Casa e Isabella Conti .

Ora è necessario “marcare” Paolo Bernardini, l’attuale assessore all’Urbanistica del Comune di Roma. Opporsi alla lobby del cemento significa automaticamente trovarsi sotto la gogna dei media, che in Italia sono spesso al servizio e nel libro paga dei più forti.

Tutto il Forum SIP assieme a molte associazioni, singole personalità e rappresentanti della società civile, s’è quindi apertamente schierato a fianco del neo assessore.

Invitiamo a leggere il relativo comunicato stampa.

 

Annunci