Testo del Programma Attività Gruppo Suolo Europa (GSE) anno 2017

A) Il Programma di Attività del GSE 2017  è pubblicato ed alcuni punti sono già in atto. È un programma definito ambizioso ma fattibile che domanda l’impegno non solo dei membri appartenenti al GSE. Ne alleghiamo qui la copia in PDF e chiediamo a tutti i lettori di leggerlo attentamente e di segnalarci le attività che più li interessano. Se lo desiderano saranno messi direttamente in contatto con i membri del GSE che specificatamente se ne occupano.

Attiriamo la vostra attenzione in particolare sui dibattiti e discussioni tematiche specifiche e anche sull’l’Assemblea del GSE svoltisi tramite email. Ci vuole buona preparazione ed equilibrio tra tempi di lettura, riflessione, comunicazione.

Per le future “giornate di dibattito” su tematiche specifiche (alcune già menzionate nel Programma di attività) sarebbe bello avere la partecipazione di voi lettori.

Avete delle idee su come strutturare un tale dibattito oltre che via email? Pensate sia meglio una riunione virtuale di tipo telefonico (comunicazione orale) o via streaming (anche visiva)? Ne avete già esperienza? Con quanti partecipanti?

Scriveteci i vostri commenti e suggerimenti a suolo.europa@gmail.com.

B) Siamo stati presenti a Roma il 25 marzo alla Marcia per una Europa più unita e democratica. Avrete seguito sui media l’evolversi della manifestazione. Nel prossimo numero del Bollettino vi forniremo maggiori dettagli sulla nostra partecipazione.

C) Vi ricordiamo infine che il Forum SIP ha formalmente aderito alla campagna ICEStop al Glifosato” .

Annunci