non siamo soli!

13 dicembre riunione annuale a Katowice (Polonia)

Eccoci: come annunciato l’Iniziativa terrà la sua riunione annuale il prossimo 13 dicembre all’Università di Slesia a Katowice in concomitanza con la 24^ Conferenza sul Clima (COP24: 3-14 dicembre). Questa è la seconda “giornata” dell’Iniziativa, dopo quella di Bonn del novembre del 2017. La giornata prevede due sezioni: al mattino e nel primo pomeriggiosi svolgerà la sessione plenaria con la presentazione di esperienze di terreno (Terzo Forum dei Partners); a fine pomeriggio, la quarta assemblea generale del Consorzio (solo per i membri ufficialmente riconosciuti). In parallelo vi sarà una sessione di posters.

L’Iniziativa sarà preceduta dalla riunione del Comitato Tecnico Scientifico (11 e 12 dicembre).

Tutti i membri e i partners (ricordiamo che il Forum SIP è partner ufficiale dell’Iniziativa dalla sua creazione avvenuta nel 2015) sono invitati a partecipare previa registrazione.

Segnaliamo che nel quadro della COP24 vi sono due conferenze co-organizzate dell’Iniziativa 4per1000, una il 4 dicembre con il CGIAR dal titolo “Trasformare i sistemi di alimentazione sotto un clima che si modifica: dalle priorità alle azioni” (Transforming food systems under a changing climate: From priorities to action), l’altra l’11 dicembre intitolata “Vantaggio Suoli: trasformare l’agricoltura attraverso la recarbonizzaione del suolo del Pianeta” (Soils advantage: Transforming agriculture by recarbonizing the Earth’s soil).

Se qualcuno dei lettori volesse partecipare alla giornata o alle conferenze, deve preventivamente registrarsi attraverso il sito web dell’Iniziativa.

https://4per1000day2018.sciencesconf.org/