Due candidate per uno stage a Bruxelles!

Il Forum SIP tramite il suo Gruppo Suolo Europa cerca di creare delle occasioni di studio sulle tematiche relative a suolo/territorio/paesaggio e le relative dimensioni europee. Il primo marzo era stato lanciato un appello specifico nel sito del Forum SIP.

Hanno manifestato interesse 15 persone, 9 delle quali hanno inviato il proprio Curriculum Vitae. Sette hanno accettato di sostenere un colloquio via internet con due membri del GSE.

Gli elementi valutati sono stati: autopresentazione (aspetti caratterizzanti, qualità dell’esposizione); competenza professionale; capacità di comprensione (Proposta DDL del Forum SIP, Tavola Rotonda al PE); capacità di sintesi (con relativo resoconto in inglese).

Dai 7 interessati, di cui molti validi, alla fine della procedura sono emerse due candidate che hanno iniziato la fase di preparazione nella prima settimana di aprile.

Ringraziamo tutte e tutti coloro che hanno risposto al nostro invito e che hanno accettato di sottomettersi a questa selezione.

Ricordiamo che lo stage finale va inserito in un lavoro da concordare con il o i professori dell’Università di appartenenza.

Purtroppo il budget messo a disposizione dal Forum SIP vale solo per una persona. Ma questo non può e non deve costituire un fattore limitante, in quanto il Gruppo Suolo Europa cercherà di vedere se e come ottenere un ulteriore finanziamento e consentire lo stage ad ambedue le candidate selezionate.