non siamo soli!

La fiera virtuale all’interno della Green Week

La Settimana Verde, alias Green Week, è l’annuale iniziativa della Commissione Europea per attirare l’attenzione sull’importanza dell’ambiente. La Settimana inizialmente si teneva a Bruxelles, da alcuni anni si svolge invece in vari Stati dell’UE con iniziative programmate dagli stessi Stati membri. Nel 2021 si terrà dal 31 maggio fino al 13 giugno ed è giocoforza effettuarla virtualmente con incontri collegati attraverso piattaforme elettroniche.  

L’Iniziativa 4per1000 ha voluto approfittare della settimana verde dell’UE per creare con i suoi partner una “Fiera Virtuale 4 per 1000”, ove chi vuole può creare uno “stand” virtuale per presentare la propria attività. Lo “stand” ha regole precise:

  • Durata di un’ora.
  • Introduzione (max 10min): gli organizzatori si presentano brevemente e spiegano il loro interesse per l’Iniziativa “4 per 1000”.
  • Presentazione (max 30min): i partner sono completamente liberi di progettare la presentazione del loro lavoro. Può anche essere una visita virtuale sul campo o in laboratorio o un incontro con il pubblico.
  • Sessione di domande e risposte.

L’evento può anche essere ripetuto più volte in giornate differenti.

Chi vuole partecipare deve rapidamente, entro il 15 aprile, riempire uno specifico formulario qui disponibile   e ove troverà ulteriori dettagli e informazioni.