non siamo soli!

Iniziativa 4 per 1000:      L’Iniziativa si rinnova!

Il sito web dell’iniziativa 4×1000 è stato modificato e aggiornato. Segnaliamo il suo video che illustra gli scopi e il contesto in cui agisce l’iniziativa e invitiamo a percorrere il nuovo sito ove sono raccolte le informazioni principali sulle attività e gli avvenimenti dell’iniziativa.

La carta che indica i membri e i partner (in totale 678 tra cui anche il Forum SIP) permette di avere una visione sulla dimensione che l’Iniziativa ha raggiunto. Anche in Italia si contano sempre più partecipanti, ma con l’esclusione ingiustificabile dei nostri ministeri.

Oltre all’organizzazione di avvenimenti, vi si trova un libro specifico (sia in FR che in EN) ancora in corso di stampa, ma già in pre-vendita: “Les agriculteurs ont la Terre entre leurs mains” (Gli agricoltori hanno la Terra nelle loro mani). Destinato al grande pubblico, analizza l’agricoltura odierna e le possibili soluzioni per il futuro dell’umanità, sottolineando che l’agricoltura è parte attiva nella soluzione del cambiamento climatico.

https://4p1000.org/      

Pubblicità